Torna alla pagina iniziale del forum


scroll   Messaggio n°76 di 166 scroll
da:
  (inviato il, 1-giu-01 20.34.30 )
Soggetto: Oops... Una cancellazione per sbaglio e un'avvertenza
Attachment: 5.0.2.1.0.20010601193607.009f9360@mail.carmencovito.com_0.html
Messaggio:

Ho cancellato per sbaglio il seguente messaggio di Nicola Cavalli :


Ogg.:  il cosiddetto ebook multimediale...
A mio modesto parere, la carta è un elemento che salverei del libro tradizionale...il suo odore, la sua nitidezza...il bello del libro elettronico è che è digitale e permette un nuovo tipo di creatività..assemblare immagini e suoni con le parole, anche se forse, è vero, non è più un libro. Ma tanto abbiamo già i libri cartacei!
Riguardo a quanto diceva Carmen: le sperimentazioni più interessanti, all'inizio, sono sempre di nicchia, se funzionano diventano di massa. A mio parere il sistema di Bob Stein potrebbe avere successo.
saluti


---------------

Ecco fatto, l'ho ripristinato. In realtà, mi era scappato di cancellarlo perché leggendolo online mi aveva dato un pugno in un occhio . Chi ha letto l'originale capirà cosa voglio dire, per gli altri ora mi spiego:  Nicola Cavalli  aveva giustamente pensato di includere nel suo messaggio la citazione del messaggio di Gianni Papa al quale intendeva rispondere; ma il messaggio di Gianni era originariamente in html e la citazione è venuta fuori come una paginata di codice html - cosa che può essere simpatica per chi vuole studiarsi la formattazione usata da Gianni ma è orripilante per chi vuole soltanto capire il contenuto del messaggio.

Questo tipo di problema si può ripresentare in qualunque momento e credo che non ci sia molto da fare: citare i messaggi precedenti può essere necessario e io non voglio imporre a nessuno di voi di inviare messaggi di solo testo né di comporli online senza approfittare della comodità di spedirli e riceverli attraverso  il proprio programma e-mail, quindi se capitano le paginate di codice html denudato ce lo terremo. 
Però vi chiederei di fare un minimo di attenzione  a quello che spedite, prima di spedirlo, poiché "posta dal sen fuggita più richiamar non puoi".  Ad esempio, è proprio indispensabile citare tutto il messaggio al quale state rispondendo, comprese le firme varie e le pubblicità aggiunte dal server della lista? Se la vostra citazione è la citazione di una citazione, ne viene fuori un papiro lunghissimo e totalmente inutile.

Grazie!
Carmen




scroll   Messaggio n°76 di 166 scroll
back