Torna ai nuovi Incontri

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

INCONTRI 2000


Carmen Covito ha incontrato i lettori (propri e altrui) nelle seguenti date e nei seguenti luoghi:

sabato 2 dicembre 2000 ore 21
Mestrino (Pd), Sala consiliare del Comune
 

Incontro sul tema "La scrittura romanzesca e i nuovi linguaggi della comunicazione", a cura della Biblioteca Comunale di Mestrino.

venerdì 1 dicembre 2000 ore 21
Mira (Ve), Teatro di Villa dei Leoni
 

Letteratura e musica nell'ambito della rassegna "LetterAria" a cura della Biblioteca Comunale di Mira. Leggerò un racconto inedito alternandomi con la cantante jazz Kay Forrest Jackson.

mercoledì 29 novembre 2000 ore 16,30
Perugia - Sala delle Adunanze, Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi
 

Convegno "Scrittura, lettura e le nuove tecnologie", nell'ambito della sesta edizione di "Umbria Libri" che quest'anno ha per tema "Il futuro prossimo". Partecipano Giorgio Bonamente, Carmen Covito, Severino Cesari, Ernesto Ferrero.

domenica 26 novembre 2000 dalle 10 alle 13
Genova - Istituto Performare - via Assarotti 15/7
 

Incontro con le corsiste di "Due tranquilli week-end di scrittura, 20 ore tra donne sullo scrivere e il leggere " a cura di Monica Lanfranco (Info: tel 010 8315757- 8317111 oppure Performare@tin.it )

lunedì 25 settembre 2000 ore 21
Milano - Teatro "Franco Parenti" - via Pier Lombardo, 14
 

La democrazia ha bisogno delle donne? La bassa percentuale di donne elette ai diversi livelli istituzionali farebbe pensare di no. Chi invece crede che non solo la politica ma tutta la società civile ha più che mai bisogno di non essere delegata ai soliti figuri, venga a discuterne. Non si parlerà di quote per i panda, ma di democrazia paritaria.
Introduce Valeria Ajovalasit, presidente di Arcidonna. Intervengono: Bianca Beccalli, Ombretta Colli, Carmen Covito, Daniela Hamaui, Milly Moratti. Coordina il dibattito Lucia Annunziata. Verrà presentato il video "Fratelli d'Italia" con Lella Costa.

mercoledì 19 luglio 2000 ore 21
Milano - Biblioteca Lorenteggio - via Odazio
 

La Rete ha aperto le frontiere della comunicazione o invece ha creato un pericoloso divario tra reale e virtuale? Censura o completa libertà di circolazione di idee? L'elettronica migliora l'arte o la banalizza? Colpevole o innocente?
Il ciclo di incontri culturali Biblioteche in giardino si conclude con un "processo a Internet" . Ospiti: Carmen Covito nella parte del giudice, Andrea Carlo Cappi nella parte dell'avvocato d'accusa, Alessandra Contin nella parte dell'avvocato difensore. Oggetto del reato: il libro Scroll stories (racconti dalle chat, selezionati dall'editore Addictions tra quelli che hanno partecipato al concorso letterario "Chi c'è dietro lo schermo?", promosso a marzo sulle pagine del sito Atlantide di Tin.it). Giuria: il pubblico.

giovedì 22 giugno 2000 ore 21
Iseo (Brescia) - parco piscine dell'hotel Iseolago
 

Incontro con il pubblico. Conduce Alessandra Giappi.

domenica 14 maggio 2000 ore 13.00-14.30
Torino - Fiera del Libro, Lingotto Fiere, via Nizza 280, Spazio giovani
 

"Battiti di Alfabeto". A cura dell'Istituto Tecnico Pier Paolo Pasolini di Milano, poesia e narrativa giovanile nell'esperienza della Rassegna "Marina Incerti". Intervengono: Carmen Covito, Vivian Lamarque, Luigi Cannillo e alcuni dei giovani autori, che leggeranno testi inclusi nell'antologia "Battiti di Alfabeto". La rassegna sollecita e premia poesie e racconti scritti da studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Milano (una cosa molto simpatica è che nella giuria siamo affiancati ogni anno dai ragazzi vincitori dell'anno precedente).

sabato 13 maggio 2000 ore 11.00
Torino - Fiera del Libro, Lingotto Fiere, via Nizza 280, Sala Blu
 
Tavola rotonda "Nel nome del testo". Come cambiano scrittura e lettura con le nuove tecnologie?
Intervengono: Andrea Aparo, Severino Cesari, Carmen Covito, Tullio De Mauro, Giuseppe Pontiggia, Emilio Tadini. Coordina: Riccardo Chiaberge.
mercoledì 3 maggio 2000 dalle ore 18.00 alle 19.00
In rete - Videoconferenza sul sito Diotima
 
InterNETvista. I navigatori potranno interNETvistarmi in tempo reale,  in diretta audio-video. All'interNETvista si partecipa inviando domande proprie o associandosi con un voto a quelle poste dagli altri.
venerdì 21 gennaio 2000 ore 9.30-13.00
Milano - Camera del Lavoro, Corso di Porta Vittoria 43
  Convegno "M'impiego ma non mi spezzo. La metamorfosi tragicomica di Monsù Travet dalla scrivania nella rete". Partecipano alla tavola rotonda della mattinata Fabio Rugge (Università di Pavia), Piera Detassis (direttore di "Ciak"), Gianluca Poldi e Filippo Pretolani (Istituto per gli studi economici Kaspar Hauser), Ugo Volli (Università Iulm), Enrico Bertolino (attore) e Carmen Covito. Coordina Lorenzo Vitalone.
   
 

Incontri 2005-2006

Incontri 2004

Incontri 2002-2003

Incontri 2001

Incontri 1999

Incontri 1998

Incontri 1997

Torna ai nuovi Incontri

 

    Mappa del sito  
Torna all'Indice